Mobile Wallet

Per una azienda del settore telecomunicazioni abbiamo realizzato una soluzione mobile per i micropagamenti. In particolare la soluzione consente ai dipendenti dell’azienda l'accesso alle strutture tramite badge, il pagamento ai distributori automatici e alla mensa utilizzando un terminale mobile che supporta NFC. La soluzione:

Per saperne di più, contattaci. Saremo lieti di condividere con te la nostra esperienza.

_________________________________

 

Piattaforma per la gestione di distributori e della rete

Per un cliente che fornisce soluzioni satellitari digitali attraverso una rete di distributori molto fitta, abbiamo sviluppato un’interfaccia che permette di gestire tutte le operazioni possibili da un distributore e consente anche di applicare le modifiche sull’infrastruttura di rete. Le caratteristiche della piattaforma permettono di:

• Garantire al distributore la possibilità di poter gestire al meglio i suo clienti offrendo la possibilità di creare nuovi account, modificare le informazioni legate ai prodotti e effettuare una prima attività di troubleshooting per i problemi che potrebbero incorrere durante la navigazione di un terminale

• Offrire la possibilità di accedere ai dati di traffico di un account (o un insieme di account) gestiti dal distributore in tempo reale

• Poter interagire attraverso un’interfaccia web al sistema di ticketing aziendale

• Effettuare un “line quality test” al fine di verificare la qualità del servizio offerto e offrire, contestualmente, una fotografia dello stato dell’infrastruttura in un determinato momento

Per saperne di più, contattaci. Saremo lieti di condividere con te la nostra esperienza.

 

_________________________________

 

Monitoraggio Infrastrutturale

Il servizio erogato ad un primario cliente nel settore delle Telecomunicazioni, prevede la realizzazione ed esercizio del monitoraggio della sua infrastruttura tecnologica in termini di sistemi operativi e reti, al fine di poter controllare l’affidabilità dell’infrastruttura in modalità continuativa.

Tramite l’utilizzo di Nagios XI (NCPA, nrds, nrdp) è stato configurato e realizzato il monitoraggio i servizi e di apparati attivi e passivi; la realizzazione ha richiesto l’implementazione di wizard e/o script personalizzati per i diversi apparati, estremamente diversificati, utilizzati presso il Cliente. Tramite Cacti è stato realizzato invece il monitoraggio dell’attività di server e apparati di rete, anche in questo caso estremamente diversificati, connessi all'infrastruttura. Tramite Splunk è stato realizzato il monitoraggio delle modifiche sui sistemi, tra cui commit, login, logout e attività.

Sono state anche realizzate dashboard riassuntive per l’analisi e per la produzione di statistiche, in riferimento allo stato dei servizi sull’infrastruttura tecnologica. Tramite BPPM (bmc) vengono creati dei modelli di servizio in cui è rappresentata l'infrastruttura della rete che viene allarmata tramite Nagios facendo sì che l'helpdesk (NOC) prenda in carico

Per saperne di più, contattaci. Saremo lieti di condividere con te la nostra esperienza.

 

_________________________________

Erogazione di corsi di Formazione Tecnica

Per due importanti vendor di apparati di rete mobile, ci occupiamo dell’erogazione di corsi di formazione tecnica, sia ai dipendenti dei vendor stessi che ai dipendenti degli operatori di telefonia mobile loro clienti.

I corsi erogati sono sia pratici che teorici, e riguardavano principalmente le tecnologie GSM, UMTS e LTE in vari ambiti: standard e protocolli, operatività di specifici apparati, software di supervisione della rete, pianificazione e ottimizzazione della rete, etc.

I corsi vengono erogati in varie lingue (principalmente inglese, francese e arabo) nelle seguenti aree geografiche: Europa, Medio Oriente, Africa, Asia Pacifica, Nord e Sud America.

Per saperne di più, contattaci. Saremo lieti di condividere con te la nostra esperienza.

Tags: